Io resto qui! 8° Malessere della Sposa del Diavolo

Ho sentito – me lo ha detto l’ultimo dannato che è arrivato qui all’Inferno - che sulla Terra vi sta andando sempre peggio. Che non sia mai che mi tocchi fare un trasloco e trasferirmi sulla Terra! Ci ho vissuto un tempo, secoli fa, col cavolo che ci ritornerei. Rimpianti? Nessuno. Certo ultimamente sta diventando un posto allettante per tutti i miei dannati che mi domandano, con i loro occhi infuocati, se ci trasferiremo. Così li rimetto al loro posto: “smettetela, si riprenderanno” ma si sa che la Sposa del Diavolo, quando dice qualcosa di buono, usa la menzogna. Quando ero viva sulla Terra (ma vi garantisco che mi sento più viva qui all’Inferno) lo dicevo che gli uomini sono di indole malefica, vi ingannate l’uno con l’altro, vi diffamate. Ho sentito dire che ultimamente va di moda la tiritera “chi è ricco è sempre più ricco, chi è povero è sempre più povero” oh bella! Chissà perché?!! Perché siete tanto onesti e corretti? No, no non mi voglio trasferire, cercate di fare qualcosa di positivo – ma cosa sto dicendo!? Vi dovrei istigare ad agire verso il male – ma voi siete già nel male - fate qualcosa di positivo o altrimenti devo prendere domicilio sulla Terra. Non avrei mai pensato di rivolgermi a voi con questa supplica: ma è evidente che da quando sono diventata mamma sono anche più dolce, me lo dice sempre anche mio marito, il Diavolo, che sta pensando di chiedere il divorzio perché dice: “non sei più quella vipera che ho sposato”. Lo dicono anche a voi sulla Terra, vero? o a voi dicono il contrario, che vi sposate tutte dolci e poi diventate vipere? a voi dicono questo, se ricordo bene. Care donne della Terra, se volete un consiglio, una spalla su cui piangere contattatemi, anche se tutte le lacrime delle donne della Terra potrebbero far spegnere le fiamme del mio caldo Inferno. 

1 commento:

  1. Siamo messi davvero male se è la sposa del diavolo a dirci di comportarci meglio!

    RispondiElimina